| |
 Nascira
    Group: AdministratorPosts: 266 Location: Tra il Sogno e la Realtà Status:  | |
| § Scritto in una grafia minuta ed elegante §Scrivere diviene sempre più raro...affidare i miei pensieri a queste pagine....l'ultima data riportata è molti mesi fa.... Quante cose cambiano, attorno a me, ed io come sempre son qui a vederle mutare… Quando scrivo qui, non sono il Capitano delle Guardie…ma una donna come tante altre… E’ mattina…il sole splende dalla mia finestra, mi ritrovo a poltrire un poco nelle mie stanze, per una volte…Un lungo scialle nero mi cinge le spalle, per proteggermi dal freddo, quel freddo che neanche sento…A volte mi capita di voler essere un umana, vedo questa razza vivere una vita molto più felice della mia, così eterna, mentre la loro è così unica, gli è data la possibilità di vivere una sola Vita, vedo che l’apprezzano molto più di me, che do per scontato di avere davanti a me giorni e anni, ed ancora giorni ed anni… Ma ora basta con questi pensieri tristi…Bussano alla mia porta…la vita riprende a scorrere in modo impetuoso…Ed io ne faccio parte.
N." Poniti degli obbiettivi e lotta, dai il meglio di te per raggiungerli, e se non li raggiungi hai già vinto." A.T. Come ti amo?
Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi. Ti amo fino agli estremi di profondità, di altura e di estensione che l’anima mia può raggiungere, quando al di là del corporeo tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale. Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane, alla luce del giorno e al lume di candela. Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia; Ti amo con la stessa purezza con cui essi rifuggono dalla lode; Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze e quella che fanciulla mettevo nella fede; Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito coi miei santi perduti, - ti amo col respiro, i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! - e, se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte. Elizabeth Barrett Browning CITAZIONE ... Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi. Gli occhi vedono solo ciò che è limitato. Guarda col tuo intelletto, e scopri quello che conosci già, allora imparerai come si vola (...) Si rese conto d’un tratto che il suo amico non era più divino di quanto lui stesso non fosse. Senza limiti... ("Il gabbiano Jonathan Livingstone", R. Bach) 

|
| | |